ABOUT

JONATHAN SCARPARI

JONATHAN SCARPARI è un brand emergente nel panorama della moda maschile internazionale.

Il designer italo-brasiliano ha un background di studi tecnico-scientifici: si è laureato in chimica presso la PUCRS – Pontificia Universidade Catolica do Rio Grande do Sul di Porto Alegre e solo successivamente, nel 2010, ha deciso di avvicinarsi al mondo del design, affiancando Helen Rödel.

Ha fondato il proprio marchio che si contraddistingue per l’estrema innovazione nella lavorazione della pelle, per il design contemporaneo dei modelli e per il costante approccio artigianale nella confezione.

Nel 2013 si trasferisce in Italia e nel 2014 a Milano frequenta il corso di Fashion Design presso l’Istituto Marangoni. Nello stesso anno riceve un’accoglienza favorevole alla “Dragao Fashion Brasil“.

Le sue potenzialità emergono al Salone di Vicenza “Origin Fair”, che gli apre le porte del business internazionale: la sua è una cifra innovative che manca nel mercato, che comporta concrete possibilità di crescita e che al momento è in fase di valutazione.

JONATHAN SCARPARI mantiene un costante legame con il proprio passato accademico nella ricerca e nell’ispirazione delle collezioni. Il suo lavoro lo porta ad interrogarsi sul guardaroba maschile contemporeneo, che nelle sue mani diventa un mix di capi tradizionali contrapposti ad altri inusuali e che offre così la possibilità di esprimere molteplici identità. La forma umana, lo studio dei codici numerici, le formule chimiche e più in generale il mondo della scienza sono alla base del suo lavoro e suoi principali punti di riferimento.